Il Napoli batte il Lecce con un gol siglato da capitan Di Lorenzo al 73′. Gara tutt’altro che semplice per gli azzurri. Nel primo tempo, il Lecce si è presentato con una tattica difensiva ben studiata, riuscendo a neutralizzare gli attacchi partenopei e a mantenere il risultato bloccato sullo 0-0. Il Napoli ha cercato di penetrare la difesa avversaria attraverso i cross sugli esterni, ma i tentativi non hanno prodotto l’esito sperato.
Pochi spiragli per i partenopei, che si sono visti annullare un gol al 25′ per fuorigioco di Di Lorenzo, che aveva spinto in porta un tiro deviato di Olivera. Dall’altra parte, il Lecce ha creato qualche occasione in contropiede, spaventando il Napoli con due colpi di testa di Baschirotto e Gaspar, sui quali Meret è intervenuto con precisione.
Nel secondo tempo, il Napoli ha ripreso il controllo della gara, dominando il campo impedendo al Lecce l’opportunità di ripartire. Dopo alcun cambi operai da Conte, è arrivato finalmente il vantaggio: al minuto 73′, difatti, un colpo di testa di McTominay respinto da Falcone ha creato l’occasione perfetta per Di Lorenzo, che ha segnato il gol decisivo, facendo esplodere la gioia dei tifosi.
Con il successo ottenuto oggi, gli azzurri possono prepararsi per il big match di martedì prossimo a San Siro con la massima serenità, complice anche lo scontro diretto in programma domani sempre al Meazza, tra Inter e Juventus.