Venerdì, 01 Giugno 2018 16:41

I primi rumors del calciomercato, nasce il nuovo Napoli

Written by
Valuta questo articolo
(1 Voto)

Siamo a giugno, il mese nel quale prendono forma le trattative di calciomercato, quella fase dell'anno nella quale i campi di gioco sono deserti così come gli spalti. L'avvento del nuovo allenatore Carlo Ancelotti ha di certo spalancato le porte alla fantasia dei tifosi, che sognano blasonati campioni all'ombra del Vesuvio.

Come sempre, i nomi che circolano nell'orbita azzurra sono tantissimi e molti dei quali inseriti soltanto per scopi lucrosi dei procuratori che tentano di alimentare informazioni relative ai propri assistiti soltanto per farne lievitare il reale valore di mercato o per destabilizzare qualche trattativa ancora in embrione. 

Il Napoli segue una linea di investimenti molto precisa con l'intento di rafforzare una rosa già forte e competitiva, con calciatori ben amalgamati tra loro in campo e fuori; si cerca di rendere lo spogliatoio ancor piu' unito e coeso per tentare di raggiungere quell'obiettivo che ha sfiorato nella stagione appena terminata. 

Circolano i nomi di Verdi, Vrsaljko, Badelj e Fabian Ruiz, oltre a quello di Torreira. Per il ruolo di estremo difensore è sempre piu' insistente quello di Rui Patricio o Sirigu. 

Le fonti che attestano questi movimenti di mercato sono le testate di Sky e Sportitalia. 

Per quanto riguarda Verdi, vecchio pallino del Presidente, si vocifera che ci siano accordi in dirittura d'arrivo con la società bolognese sulla base di 25 milioni e 4 circa al fantasista che tanto piaceva a mister Sarri. Per Vrsaljko, invece, 27 piu' bonus all'Atletico ed un ingaggio di 3,5 milioni all'estrosa ala. Ma la sorprendente news viene dal centrocampista Badelj che, in rottura con l'ambiente viola, sarebbe disposto a trasferirsi in azzurro immediatamente dopo un colloquio col suo agente considerata la possibilità di lasciare la Fiorentina a parametro 0 e l'entusiasmante situazione napoletana che il cambio allenatore ha apportato, con una Champions da onorare al meglio. Si è poi intavolato un serio discorso con la Sampdoria per l'acquisto di Torreira, poliedrico jolly della mediana che quest'anno ha messo in luce grandi numeri accompagnati da ottime prestazioni e gol importanti, tra i quali quello rifilato alla Juventus nello spettacolare 3 a 2 per i blucerchiati nel girone di andata. Stesso discorso per il possente Fabian Ruiz del Betis che però pretende una cifra superiore ai 37 milioni offerti dal club di ADL... Delicatissimo il discorso portieri: Rui Patricio preferirebbe la Premiere League dopo aver rescisso con lo Sporting Lisbona; Sirigu ed Areola godono della stima di Ancelotti ma il vero sogno nel cassetto è Leno del Leverkusen, difficile ma non impossibile; magari gli telefona il mister...

Vedremo come andranno a finire queste trattative, nell'attesa il Napoli tratta le cessioni di Jorginho al Manchester City per circa 50 milioni e quella di Koulibaly ma soltanto di fronte ad una offerta monstre che supererebbe i 100 milioni.

Letto 171 volte