Martedì, 12 Giugno 2018 21:34

Il punto sul Calciomercato, nuovi nomi in orbita Napoli...

Written by
Valuta questo articolo
(0 voti)

Si avvicina il campionato mondiale di calcio ma in Italia è già tempo di calciomercato. Numerosissimi i nomi dei calciatori accostati al Napoli in questi ultimi giorni.

Cominciamo con i portieri: Leno resta in pole position per sostituire Reina, ha una clausola di 28 mln ed il Napoli al momento ne ha offerti 20 nonostante il disturbo del Liverpool che non avrebbe problemi a pagare l'intera cifra per aggiudicarsi il ventisettenne tedesco; secondo indiscrezioni provenienti da Sky e Mediaset sarebbero invece Sirigu (31 anni) ed Alphonse Areola (25) i preferiti da Ancelotti considerando la sua esperienza passata alla guida del PSG durante la quale ha già lavorato con i due portieri; ma la novità giunge dal nuovo estremo difensore che è stato profetizzato dagli addetti ai lavori per difendere la porta azzurra il prossimo anno, riferendosi a Thibaut Courtois (26) pronto a lasciare il Chelsea per raggiungere Napoli. Quest'ultima operazione, ipotizzata dai rumors, prevede uno scambio di giocatori tra il club di ADL ed i Blues ed in particolare Hysaj, Mertens ed Albiol per Courtois e David Luiz, ipotesi concretizzabile solo se la panchina inglese sarà affidata a Maurizio Sarri ma difficile comunque per la fedeltà azzurra che hanno già espresso i tre calciatori in questione.

Per quanto riguarda il reparto difensivo circolano sempre più insistenti i nomi di Stefan Lainer (25) del Salisburgo ed Achraf Hakimi (19) talentuoso e promettente terzino marocchino del Real Madrid, Infatti il suo procuratore Alejandro Carano ha confermato l'interesse di alcuni club verso il suo assistito precisando però che non lascerà Madrid per fare panchina nonostante la giovanissima età. Non è da escludere una clamorosa ed inaspettata offerta di contratto annuale per Cristian Maggio. 

Nulla di nuovo per quel che riguarda il centrocampo con i soliti nomi di Fabian Ruiz (22), Lucas Torreira (22), Seri (27), Paredes (24), Badelj (29) e Praet (24). Quest'ultimo ha una clausola di 26 mln poco trattabile per la Sampdoria che avrebbe già individuato il sostituto.

Novità sul fronte offensivo: Moussa Dembele, trentenne belga in forza al Tottenham e capace di ricoprire diversi ruoli in attacco, sarebbe stato aggiunto sulla lista di Cristiano Giuntoli nel caso Dries Mertens decidesse di interrompere la sua avventura in azzurro dopo i mondiali. Scoop interessante, invece, proviene dall'interessamento del Napoli per il talentuoso Nicolò Barella ventunenne fantasista del Cagliari per il quale ADL sarebbe disposto ad offrire 10 mln più il centrocampista Grassi ed il difensore Tonelli.

 

 

 

Letto 107 volte