In ognuno di noi batte un ........ azzurro
Domenica, 12 Gennaio 2020 07:14

Lazio-Napoli:top&flop

Written by
Valuta questo articolo
(1 Voto)

Fa specie scriverlo, ma Lazio-Napoli la decide Ospina con l' ennesimo suicidio degli azzurri.


Dopo una partita in cui nel complesso il Napoli tiene a una Lazio senza alcuna prestazione particolare, il numero uno partenopeo commette una ingiustificabile insicurezza e invece di rinviare la palla prova a giocarla finendo per regalarla ad Immobile( che ad onor del vero si appoggia al portiere). Si aggiunge la complicità di Di Lorenzo che dopo la sfortunata scivolata con l' inter stavolta non riesce a spazzare via.
Pessima serata per il colombiano automaticamente peggiore in campo insieme a un callejon spento e svogliato. Discreta la prova di milik che riceve pochi palloni giocabili, buona la prestazione di Allan, Rui e Zielinsk che sbatte, tra l' altro, sull' ennesimo palo.
Altrettanto positiva la prova di Insigne sul quale ci sono i migliori interventi di Strakosha.
Sostanzialmente, di positivo c' è una ripresa del gioco che si era già vista con l' inter. Palleggio più fluido e scorrevole, ma la squadra è ancora mentalmente insicura e bloccata e pare non riuscire a superare questo limite che partita dopo partita governa l'atteggiamento generale del gruppo. Servirebbero due/tre vittorie per ritrovare decisione, sicurezza ed estro, ma tutto collima in senso negativo: giocate, errori e sfortuna. Il classico iter di una stagione nera dove piove sul bagnato. Una stagione da dimenticare per i tifosi ma che occorre necessariamente salvare.

Letto 58 volte