In ognuno di noi batte un Cuore ........ Cuore azzurro
Giovedì, 06 Giugno 2019 19:44

Pummarola Gourmet apre a Portici: ecco dove trovare la ricetta originale della pizza napoletana

Scritto da
Valuta questo articolo
(1 Voto)

Tradizione e innovazione, sacro e profano, gusto rustico e delicatezza: ecco cosa è riuscito a mettere insieme il maestro pizzaiolo Giuseppe Vesi

che approda a Portici con Pummarola Gourmet. Più che una semplice pizzeria, Pummarola Gourmet è un vero e proprio mix di arte e sapore che prendono vita nella pietanza tipica delle nostre terre, la pizza.

Ma non una pizza qualsiasi: quella vera napoletana, realizzata con farine di tipo uno ricordando la ricetta originale del Settecento quando venivano usate esclusivamente farine macinate con ruote di pietra a differenza di quanto avviene anche nelle più famose pizzerie moderne, che utilizzano farine raffinate di tipo 0 messe in commercio solo nel Dopoguerra. Il risultato è un impasto altamente digeribile unito ad ingredienti di origine protetta e controllata.

Sarà certamente anche per questo che il maestro Vesi e la sua Accademia Maestri Pizzaioli Gourmet hanno ricevuto numerosi riconoscimenti, fra cui il premio consegnato da Alessandro Borghesi, noto chef televisivo, nel suo format 4 Ristoranti su Sky Uno avendo la meglio su avversari quali La figlia del presidente, Fresco e Concettina ai Tre Santi nella puntata dedicata alla pizza.

E così grande festa per la nuova apertura in via Antonio de Curtis a Portici e nella settimana inaugurale, dal 7 al 14 giugno, ad ogni cliente verranno offerti birra e dolce gratis che accompagneranno un ricco menù: pizze tradizionali e gourmet, col pomodoro o bianche, ripieni fritti e al forno, taglieri di salumi, fritti vari e una vasta gamma di bevande in una location raffinata curata nei dettagli grazie all’esperienza di Giuseppe Pollio, attento organizzatore di eventi e imprenditore napoletano.

Letto 32 volte