In ognuno di noi batte un ........ azzurro
Venerdì, 08 Novembre 2019 19:51

Verso Napoli-Genoa

Written by
Valuta questo articolo
(1 Voto)

Dopo il pareggio interno con il Salisburgo di martedì nella quarta giornata di Champions League che ha permesso agli azzurri di mantenere il vantaggio sugli austriaci a +4,

e dopo l’assurdo clima creatosi tra società e calciatori, che inevitabilmente ha fatto scattare l’ira del tifo più estremo e lo sdegno del tifoso più moderato, il Napoli si appresta a incontrare il Genoa prima della sosta del campionato, con un unico obbiettivo e un unico risultato possibile cioè la vittoria. Una vittora che manca in campionato da 4 partite e che inevitabilmente ha portato gli azzurri a meno 11 dalla vetta.
Non convocati per problemi fisici sono Allan, Ghoulam e Manolas. In porta ci dovrebbe essere Meret, anche se non è escluso l’impiego di Ospina; a destra il confermatissimo Di Lorenzo, a sinistra ballottaggio tra Hysaj e Luperto, i due centrali saranno Maksimovic e Koulibaly; i quattro di centrocampo dovrebbero essere Callejon, Fabian Ruiz e Insigne mentre Zielinski e Elmas si contengono l’altra maglia da titolare. Al centro dell’attacco troveremo Milik (che ha segnato 5 gol nelle ultime 4 partite di campionato), ci sarà invece un ballottaggio tra Lozano e Mertens, con il messicano in leggero vantaggio.
Dal canto suo il Genoa verrà a Napoli con il dente avvelenato dopo la sconfitta interna contro l’Udinese e con un bisogno disperato di punti.

Ecco le probabili formazioni.
Napoli (4-4-2): Meret-Di Lorenzo-Maksimovic-Koulibaly-Hysaj (Luperto)-Callejon-Zielinski (Elmas)- Fabian Ruiz-Insigne-Lozano (Mertens) -Milik

Genoa(4-2-3-1)
Radu-Ghiglione-Romero,Zapata-Ankersen-Lerager-Schone-Cassata-Gumus-Pandev-Pinamonti

A dirigere l’incontro ci sarà Calvarese della sezione di Pesaro.
Al Var ci sarà Chiffi della sezione di Padova.

La partita si disputerà sabato 9 novembre con inizio alle ore 20.45 diretta Dazn.

Letto 187 volte